Un mondo di... "paperette"
Il centro C.A.E.P., in collaborazione con la scuola d'infanzia paritaria "s. Guseppe, Paolina e Sante Trentin", ha offerto alcune attività educative alle "giraffe" (bambini grandi di 6 anni prossimi al passaggio presso la scuola elementare) inerenti la costruzione creativa ed i principi di modellazione elementari con i mattoncini.
Un mondo di "paperette"
è lo slogan per le giornate che hanno visto coinvolti circa 60 bambini in età pre-scolare.
Si sono alternati momenti di costruzione a momenti di rappresentazione iconica della realtà mediata dal mattoncino come elemento elementare per la definizione di forme e cose. I bambini sono stati guidati nella costruzione di simpatiche paperette ed animaletti ricevendo l'attestato di "mastro costruttore" perché tutti, ad ogni età, siamo sognatori e costruttori del nostro mondo.
Ringrazio personalmente il personale della scuola d'infanzia ed in particolar modo la direttrice Rossella per la calorosa accoglienza e per la sensibilità dimostrata nei confronti dell'iniziativa proposta.
Auguriamo a tutti i bambini una felice prosecuzione delle attività e tante buone prossime vacanze estive.
Il Direttore del Centro
dott. Valerio Beghini
Segue una galleria fotografica dei momenti più significativi delle attività...





















